Collana: MAESTRI DEL COLORE. Fabbri ed. 1966:
- n. 1: Il Pollaiolo (n. 696; pos. bib. A2-5)
- n. 2: Giovanni Pisano (n. 697; pos. bib. A2-5)
- n. 17: Tintoretto (n. 698; pos. bib. A2-5)
- n. 23: Antonello (n. 699; pos. bib. A2-5)
- n. 27: Giotto, prima parte (n. 700; pos. bib. A2-5)
- n. 27: Giotto, seconda parte (n. 701; pos. bib. A2-5)
- n. 30: Monet (n. 702; pos. bib. A2-5)
- n. 30b: Chardin (n. 703; pos. bib. A2-5)
- n. 32: Crivelli (n. 704; pos. bib. A2-5)
- n. 38: Morandi (n. 705; pos. bib. A2-5)
- n. 39: De Pisis (n. 706; pos. bib. A2-5)
- n. 42: El Greco (n. 707; pos. bib. A2-5)
- n. 54: Bourdelle (n. 708; pos. bib. A2-5)
- n. 56: Nicolaus di Verdun (n. 709; pos. bib. A2-5)
- n. 62: Segantini (n. 710; pos. bib. A2-5)
- n. 80: Masolino (n. 711; pos. bib. A2-5)
- n. 81: Bramantino (n. 712; pos. bib. A2-5)
- n. 102: Leonardo (n. 713; pos. bib. A2-5)
- n. 113: Cimabue (n. 714; pos. bib. A2-5)
- n. 115: Lotto (n. 715; pos. bib. A2-5)
- n. 158: Sebastiano del Piombo (n. 716; pos. bib. A2-5)
- n. 224: Gli affreschi gotici lombardi, prima parte (n. 717; pos. bib. A2-5)
- n. 225: Gli affreschi gotici lombardi, seconda parte (n. 718; pos. bib. A2-5)
- n. 251: La pittura del Medioevo (n. 719; pos. bib. A2-5)
- Collana: FORMA E COLORE. Sadea/Sansoni ed.1965:
- n. 5: La pittura pompeiana (n. 720; pos. bib. A2-5)
- n. 9: Ugolino di Vieri. Gli smalti di Orvieto (n. 721; pos. bib. A2-5)
- n. 12: La bottega dei Della Robbia (n. 722; pos. bib. A2-5)
- n. 24: Pollaiolo. Il paramento di San Giovanni (n. 723; pos. bib. A2-5)
- n. 29: Roma sotterranea (n. 724; pos. bib. A2-5)
- n. 35: Il chiostro di Moissac (n. 725; pos. bib. A2-5)
- n. 37: La Valle dei Re (n. 726; pos. bib. A2-5)
- n. 42: La Maestà di Duccio (n. 727; pos. bib. A2-5)
- n. 43: L’Antelami a Parma (n. 728; pos. bib. A2-5)
- n. 45: I marmi del Partenone (n. 729; pos. bib. A2-5)
- n. 48: Il palazzo di Cnosso (n. 730; pos. bib. A2-5)
- n. 49: I vedutisti veneziani (n. 731; pos. bib. A2-5)
- n. 51: Le tombe di Tarquinia (n. 732; pos. bib. A2-5)
- Collana: I TESORI. Sadea/Sansoni ed. 1969:
- Da a Murano (n. 538; pos. bib. A2-1)
- Castelvecchio e le arche scaligere (n. 539; pos. bib. A2-1)
- Castelli valdostani (n. 540; pos. bib. A2-1)
- Siracusa (n. 541; pos. bib. A2-1)
- Agrigento (n. 542; pos. bib. A2-1)
- Gli Etruschi nel (n. 543; pos. bib. A2-1)
- Collana: I DOCUMENTARI. De Agostini Novara ed.1972:
- n. 15: Pompei (n. 544; pos. bib. A2-1)
- n. 27: Paestum (n. 545; pos. bib. A2-1)
- n. 34: Castelli dell’Alto Adige (n. 546; pos. bib. A2-1)
- n. 39: Firenze città rinascimentale (n. 547; pos. bib. A2-1)
- n. 47: Ravenna e i suoi mosaici (n. 548; pos. bib. A2-1)
- n. 48: Roma antica (n. 549; pos. bib. A2-1)
- n. 70: Roma medioevale e rinascimentale (n. 550; pos. bib. A2-1)
- n. 71: Ercolano e Stabia (n. 551; pos. bib. A2-1)
- n. 72: Roma barocca (n. 552; pos. bib. A2-1)
- n. 73: Viterbo medioevale (n. 553; pos. bib. A2-1)
- Collana: RACCONTA. Fabbri-Skira ed.1965:
- La Cappella di a Monza. Testo di R. Negri, pp. 40. (n. 733; pos. bib. A2-5)
- Collana: MUSEI DEL MONDO. Mondadori ed. 1970, pp.171:
- Vienna: Kunsthistorisches Museum, pinacoteca. (n. 554; pos. bib. A2-1)
- Amsterdam: Rijksmuseum, pittura, (n. 555; pos. bib. A2-1)
- Parigi: Louvre. (n. 556; pos. bib. A2-1)
- Boston: Museum of Fine Arts. (n. 557; pos. bib. A2-1)
- Washington: National Gallery. (n. 558; pos. bib. A2-1)
- Milano: Pinacoteca di Brera. (n. 559; pos. bib. A2-1)
- Monaco: Alte Pinakothek. (n. 560; pos. bib. A2-1)
- Città del Messico: Museo Nazionale di Antropologia. (n. 561; pos. bib. A2-1)
- Tokio: Museo Nazionale. (n. 562; pos. bib. A2-1)
- Londra: National Gallery. (n. 563; pos. bib. A2-1)
- Londra: British Museum. (n. 564; pos. bib. A2-1)
- Cairo: Museo Egizio. (n. 565; pos. bib. A2-1)
- Roma: Musei Vaticani(n. 566; pos. bib. A2-1)
- Firenze: Uffizi. (n. 567; pos. bib. A2-1)
- Madrid: Prado. (n. 568; pos. bib. A2-1)
- Collana: STORIA DELLA PITTURA. Orpheus libri, Ginevra 1965. Ed. it Milano 1967, pp.207:
- La pittura egizia e dell’antico Oriente. (n. 1006; pos. bib. A3-6)
- La pittura greca ed etrusca. (n. 1007; pos. bib. A3-6)
- La pittura romana e paleocristiana. (n. 1008; pos. bib. A3-6)
- La pittura bizantina e russa. (n. 1009; pos. bib. A3-6)
- La pittura romanica. (n. 1010; pos. bib. A3-6)
- La pittura gotica I. (n. 1011; pos. bib. A3-6)
- La pittura gotica II. (n. 1012; pos. bib. A3-6)
- La pittura del Rinascimento I. (n. 1013; pos. bib. A3-6)
- La pittura del Rinascimento II. (n. 1014; pos. bib. A3-6)
- La pittura del Rinascimento III. (n. 1015; pos. bib. A3-6)
- La pittura del XVII secolo I. (n. 1016; pos. bib. A3-6)
- La pittura del XVII secolo II. (n. 1017; pos. bib. A3-6)
- La pittura del XVIII secolo. (n. 1018; pos. bib. A3-6)
- La pittura islamica e indiana. (n. 1019; pos. bib. A3-6)
- La pittura giapponese. (n. 1020; pos. bib. A3-6)
- La pittura cinese. (n. 1021; pos. bib. A3-6)
- La pittura americana. (n. 1022; pos. bib. A3-6)
- Il romanticismo. (n. 1023; pos. bib. A3-6)
- L’impressionismo. (n. 1024; pos. bib. A3-6)
- Il post-impressionismo. (n. 1025; pos. bib. A3-6)
- L’espressionismo. (n. 1026; pos. bib. A3-6)
- La pittura astratta. (n. 1027; pos. bib. A3-6)
- Il cubismo. (n. 1028; pos. bib. A3-6)
- Futurismo e dadaismo. (n. 1029; pos. bib. A3-6)
- Il surrealismo. (n. 1030; pos. bib. A3-6)
- I grandi maestri della pittura moderna. (n. 1031; pos. bib. A3-6)
- Collana: TESORI CRISTIANA. Officine grafiche Poligrafici il Resto del Carlino/Bologna. 1: Dal paleocristiano al romanico, pp. 569. (n. 231; pos. bib. B2-1):
- Roma, di S.Pietro
- Roma, S. Maria Maggiore
- Ravenna, Mausoleo di Galla Placidia
- Roma, S. Sabina
- Ravenna, S.
- Ravenna, Sant’ApollinareNuovo
- Ravenna, Sant’Apollinare inClasse
- Roma, S.Lorenzo
- Tolosa, S. Saturnino
- Moissac, Abbazia di S.Pietro
- Bologna, Complesso di SantoStefano
- Roma, S.Clemente
- Aix-en-Provence, Abbazia diThoronet
- Roma, S.Prassede
- Venezia, S. Marco
- Gerona, Cattedrale
- Modena, Duomo
- Verona. S. Zeno
- Ferrara, Cattedrale
- Torino, Sagra di S. Michele
Volume 2: Il romanico, pp. 569. (n. 232; pos. bib. B2-1):
- Como, Sant’Abondio
- Firenze, San Miniato al Monte
- Salerno, Cattedrale
- Conques, Sainte-Foy
- Parla, Duomo e Battistero
- Vèzelay, LaMadeleine
- Autun, Saint-Lazare
- Pisa, Duomo e Battistero
- Durham, Cattedrale
- Fidenza, Duomo
- Cefalù, Duomo
- Ancona, San Ciriaco
- Bari, San Nicola
- Monreale, Duomo
- Palermo, Cattedrale
- Trento, SanVigilio
- Cattedrale
Volume 3: Il gotico, pp. 569. (n. 233; pos. bib. B2-1):
- Parigi, Notre Dame
- Parigi, Sainte Chapelle
- Chartres, Cattedrale
- Zells, Cattedrale
- Roma, Santa Maria sopra Minerva
- Firenze, Santa Maria Novella
- Reims, Cattedrale
- Amiens, Cattedrale
- Firenze, Santa Croce
- Assisi, San Francesco
- Orvieto, Duomo
- Siena, Duomo
- Bologna, SanPetronio
- Norimberga, SanLorenzo
- Tolentino, Santuario di San Nicola
Volume 4: Il rinascimento, pp. 569. (n. 234; pos. bib. B2-1):
- Firenze, SanLorenzo
- Rimini, Malatestiano
- Brou (Bourg-en-Bresse), SanNicola
- Loreto, Santuario della SantaCasa
- Perugia, Oratorio di San Bernardino
- Firenze, Santo Spirito
- Venezia, Santa Maria dei Miracoli
- Roma, Santa Maria del Popolo
- Roma, Santa Maria della Pace
- Venezia, Chiesa del Redentore
- Parma, Santa Maria della Steccata
- Venezia, San Giorgio Maggiore
- Parma, San Giovanni Evangelista
- Pavia, Certosa
- Mantova, Duomo
- Milano, Santa Maria delle Grazie
- Pienza, Duomo + doppione staccato
- Granada, Cattedrale
Volume 5: Dal manierismo al novecento, pp. 569. (n. 235; pos. bib. B2-1):
- Roma, Chiesa del Gesù
- Roma, Basilica
- Lecce, Santa Croce
- Roma, S. Luigi dei Francesi
- Roma, S. Andrea della
- Roma, S. Carlino alle quattro Fontane
- Napoli, Certosa di S. Martino
- Roma, Sant’Ignazio
- Torino, San Lorenzo
- Zwiefalten, Santuario
- Roma, S. Maria in
- Vienna, SanCarlo
- Praga, San Nicola
- Melk, Chiesa e Convento
- Coventry, SanMichele
- Ronchamp, Notre-Dame-du-Haut
- Firenze, San Giovanni Battista.